PERIODO DEL VIAGGIO: da ottobre ad aprile.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 2.980,00.
DURATA: 10 giorni / 9 notti.
TIPOLOGIA: viaggio individuale.
La parte settentrionale dello stato del Madhya Pradesh è situata nella vasta pianura del Gange, il resto del territorio è formato da altipiani e colline inframmezzate da profonde valli. Le colline, ammantate di rigogliose foreste, sono il regno delle tigri, dei rari lupi indiani e di una miriade di erbivori: tra queste colline Rudyard Kipling ambientò il suo “Libro della giungla”.
Dedicheremo sei intere giornate, divise tra i due parchi più importanti e con la più alta concentrazione di tigri, all’avvistamento di questo incredibile felino.
LEGENDA: B = Colazione | L = Pranzo | D = Cena
Partenza dall’Italia per Delhi. Arrivo previsto in tarda serata. Arrivo e trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto.
Trasferimento in aeroporto, da dove partiamo alla volta di Jabalpur, nel Madhya Pradesh. Da qui proseguiamo su strada fino al Parco Nazionale di Bhandhavgarh (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio iniziamo a familiarizzare con questo ambiente così particolare, considerato uno degli ultimi regni della tigre indiana, con un primo safari. Mezza pensione che include la cena.
Il parco è situato in prossimità della catena montuosa dei Vindhya nella regione Madhya Pradesh, dal 1993 è una riserva dedicata alla conservazione della tigre. Bandhavgarh è occupato da habitat diversi, foresta di Sal (Shorea robusta), bambù ed ampie praterie erbose.
Il parco si estende sul territorio dell’antica riserva di caccia del Maharaja di Rewa, resa nota nel passato dalla scoperta di esemplari di tigre bianca. Oltre alla tigre il parco ospita un gran numero di specie di animali come gazzelle, antilopi azzurre, cinghiali e volpi, diversi tipi di cervi, elefanti e sciacalli dorati e moltissimi uccelli. Giornata che include due safari in fuoristrada, l’uno al mattino e l’altro nel pomeriggio.
Pensione completa.
In mattinata sperimenteremo ancora l’emozione di un safari all’interno del parco, che ci regalerà qualche altro fortunato incontro con la variegata fauna locale. Successivamente partiamo alla volta del Parco Nazionale di Kanha, distante 250 chilometri, che raggiungeremo con un viaggio di circa 6 ore attraverso un territorio dove ai campi coltivati e ai villaggi si alternano aree boschive e praterie. All’arrivo a destinazione, sistemazione nel resort.
Pensione completa.
Il Kanha National Park è senza dubbio uno dei più famosi e suggestivi di tutta l’India, e partecipa al progetto di protezione della Tigre e alla salvaguardia dell’habitat ideale per molte specie animali. Giornate dedicate alle escursioni e appostamenti nel parco, dove è possibile avvistare, oltre alla tigre (ospita una cospicua popolazione di tigri reali del Bengala), scoiattoli, porcospini, scimmie, sciacalli, cinghiali, bufali, cervi e leopardi. Durante la giornata, nella prima mattinata e nel tardo pomeriggio, parteciperemo a emozionanti safari nel parco.
Pensione completa.
Mattina dedicata ad un ultimo safari. Trasferimento a Jabalpur (circa 5 ore / 200km) in tempo utile per prendere il volo per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel in città.
Colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta di Delhi, con le sue due anime, quella moghul e quella coloniale. Visita della parte storica della città con il Raj Ghat – il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi -, il bazar dell’argento a Chandni Chowk, un dedalo di strette viuzze che scopriremo in risciò e la moschea Jama Masjid o moschea del Venerdì, che domina con i suoi alti minareti la folla brulicante nel labirinto dei vicoli. Successivamente visiteremo la “Nuova Delhi”, con spaziosi viali alberati, parchi e giardini, il mausoleo di Humayun, il complesso del Qutab Minar, il centro britannico di Connaught Place e il più grande tempio sikh, il Gurudwara Bangla Sahib. In serata trasferimento in aeroporto.
Partenza per l’Italia.
Base 02 partecipanti: € su richiesta
Supplemento camera singola: su richiesta
Assicurazione medico/bagaglio
annullamento: su richiesta
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 25% + costo del biglietto ed eventuale pacchetto assicurativo
Penalità SERVIZI A TERRA
In caso di cancellazione della pratica saranno addebitate le seguenti penali/percentuali sul costo del pacchetto di viaggio, dei servizi a terra:
– fino a 90 giorni prima della partenza: nessuna penalità
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 40% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 70% della quota di partecipazione
– da 44 a 30 giorni prima della partenza: 85% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione
Travelosophy si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi. Al momento non abbiamo riservato nessun servizio, la ns. offerta pertanto non costituisce conferma di prenotazione e la sua validità è soggetta alla disponibilità dei servizi dopo l’accettazione del cliente.
Valore del cambio calcolato: in Euro
Le quote sono state elaborate sulla base dei costi dei servizi a terra IN EURO validi per periodo di effettuazione del viaggio.
Eventuali adeguamenti alla quota di partecipazione saranno conteggiati esclusivamente a seguito delle seguenti voci: costo trasporto, carburante, diritti e tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti o aeroporti, del tasso di cambio applicato, dei servizi a terra (art. 11 del D.L. 111/95 di attuazione della Direttiva 314/90 CEE).
Variazioni del rapporto di cambio del 3%, in più o in meno rispetto al valore pubblicato nel preventivo, danno luogo ad aggiornamenti della quota unicamente per i servizi pagati in valuta estera. Una variazione superiore al 3% comporta l’adeguamento della quota pubblicata con conseguente rimborso nel caso che tale variazione sia a vantaggio del viaggiatore.
Il costo del viaggio non verrà variato, a seguito aumenti dei servizi o del valore dei cambi, nei 20 giorni che precedono la data di partenza (sempre che la quota sia già stata integralmente corrisposta).
Tel. +39 02 84960788
+39 02 58123442
Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano
Tel. +39 011 7544234
C.so Massimo D’Azeglio 60 – 10126 Torino