*La partenza del 14 febbraio non prevede la prima notte ad Helsinki e ha una leggera variazione sull’itinerario.
Nel cuore della natura lappone finlandese, tra paesaggi artici innevati che ricordano tanto quelli delle fiabe: Salla, in the middle of nowhere.
1° Giorno | Milano – Helsinki
Partenza da Milano Malpensa con volo Finnair per Helsinki. Arrivo in serata e trasferimento in bus navetta in hotel situato nei pressi dell’aeroporto. Pernottamento al Scandic Helsinki Airport o similare.
2° Giorno | (B/-/D) | Helsinki – Kuusamo – Salla
Prima colazione in hotel. Trasferimento in navetta all’aeroporto. Partenza con volo Finnair per Kuusamo. Arrivo e trasferimento in bus nella località di Salla. Sistemazione negli appartamenti riservati. Cena a buffet e, a seguire, partenza per una divertente escursione di circa 2 ore in slitta trainata da motoslitta a caccia dell’aurora boreale. Pernottamento in bungalow al Sallatunturin Tuvat.
3° Giorno | (B/L/-) | Salla
Dopo la prima colazione, ci si preparerà per un’escursione in slitta trainata da cani della durata di circa 4 ore. Dopo una breve lezione su come guidare la slitta, si partirà con una muta di 6 cani attraverso i paesaggi incantati dell’inverno lappone. Su ogni slitta saliranno due partecipanti, uno alla guida e l’altro che, seduto, potrà rilassarsi e godere di tutta la magia di questa esperienza. A metà strada un pranzo leggero attorno al fuoco permetterà di scaldarsi e fare amicizia con i simpatici cani. Rientro ai bungalows e resto del pomeriggio a disposizione per il relax ed eventualmente per una bella sauna, rituale quasi sacro per i finlandesi! Cena libera e pernottamento in bungalow al Sallatunturin Tuvat.
4° Giorno | (B/L/D) | Salla
Prima colazione. La giornata avrà inizio con un adrenalinico tour in motoslitta di circa due ore tra gli spettacolari alberi innevati lapponi. Si raggiungerà poi Ruuhitunturi, un punto panoramico da cui, in caso di bel tempo, godere di una vista tra le infinite foreste immacolate in un paesaggio da fiaba.
Pomeriggio a disposizione. Appena dopo il tramonto, alle ore 18.00, si partirà per una ciaspolata serale con possibilità di avvistamento dell’aurora boreale! Rientro intorno alle ore 21.00. Cena e pernottamento. in bungalow al Sallatunturin Tuvat.
5° Giorno | (B/L/-) | Salla
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per l’intera mattina. Alle 12.00 circa trasferimento al Salla Reindeer Park, per un delizioso pranzo tipico a base di zuppa con visita del piccolo museo del centro. A seguire partenza per un divertente safari in slitta trainata dalle renne della durata di circa 3 ore. Si farà una sosta per dare da mangiare a questi docili animali e ci si fermerà in un in un tipico hut per una pausa intorno al fuoco. Verranno serviti bevande calde, salsicce (anche vegane) e biscotti. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in bungalow al Sallatunturin Tuvat.
6° Giorno | Partenza
Prima colazione al sacco. Alle ore 6.00 circa partenza verso l’aeroporto di Kuusamo. Decollo verso Helsinki da cui di prosegue per Milano Malpensa. Arrivo e fine dei nostri servizi.
LA QUOTA COMPRENDE | LA QUOTA NON COMPRENDE |
Voli, tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 23kg Trasferimenti in bus navetta Pernottamenti e pasti come da programma Escursioni come da programma Abbigliamento termico durante le escursioni Accompagnatore dall’Italia Assicurazione medico bagaglio annullamento | Pasti e bevande non indicati nel programma Mance ed extra di carattere personale Escursioni facoltative Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” |
Tel. +39 02 84960788
+39 02 58123442
Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano
Tel. +39 011 7544234
C.so Massimo D’Azeglio 60 – 10126 Torino